Drag Race Italia S1

È approdato in Italia il contest più luccicante, sopra le righe e coinvolgente di sempre, Drag Race Italia. Dopo il gran successo dell’edizione olandese e spagnola, anche nel Bel Paese il format firmato Ru Paul ha fatto il suo ingresso trionfale rigorosamente in tacchi e strass.

Nella versione italiana, la conduzione è stata affidata allo spumeggiante trio composto da Chiara FranciniTommaso Zorzi e dalla meravigliosa Priscilla, drag sovrana dello show. E proprio per Priscilla abbiamo avuto il piacere e l’onore di creare i gioielli degli outfit che ha magistralmente sfoggiato sul Mainstage di Drag Race Italia.

Ogni look è stato studiato con lei, per creare abbinamenti armoniosi, eleganti, accattivanti capaci di esaltare al massimo la sua frizzante presenza scenica: un grande lavoro di squadra, che ha coinvolto Luciano Fiore Couture per gli abiti e Sei Seta Wigs per le parrucche.

Gli scatti degli shooting realizzati per il programma, inquadrano una incantevole Priscilla che indossa diverse creazioni Aster Lab. Tra queste ci sono la collana rainbow e gli orecchini abbinati, ispirati alla bandiera simbolo di libertà e diritti. Indossati dalla nostra musa ci sono acnhe gli orecchini in crystral e black diamond, dal design moderno che sperimenta forme e colori in un mix ultra chic. Tutti disponibili nello shop.

Nello spot di lancio del programma, creato in un originalissimo barocco contemporaneo, Priscilla completa il suo abito con una parure di cristalli, dai caldi e opulenti toni dorati, composta da orecchini e collana che si apre con un ampio rosone centrale.

Ma il nostro lavoro non si è fermato qui. Volevamo portare ulteriori contribuiti al concept di design, creatività e originalità che permea l’idea di Drag Race Italia. Così, in qualità di Sponsor Ufficiale del programma, abbiamo messo in campo le nostre capacità per creare alcuni dei premi destinati a omaggiare le concorrenti per il loro talento.

Episodio I – Ciao Italia!

Con la prima puntata di Drag Race Italia, si fa la storia della televisione del Bel Paese! Per la prima volta, approda in Italia il primo programma orgogliosamente LGBTQI+ friendly e noi non potevamo che scegliere un premio per la mini-challenge con tutti i colori rainbow che rappresentasse, in forma simbolica, l’intera comunità che attendeva da anni un programma del genere in Italia.

Sì, perché Drag Race Italia è questo: forme, colori, scintillio ed eleganza mescolati nella maniera più sublime, per dare a tutti gli spettatori l’idea di quanto le diversità siano ricchezza.

La parure della minichallenge comprende Orecchini Statement ed Anello, realizzati con cristalli Swarovski Preciosa in rainbow flag color

Gli orecchini sono una lunga, lunghissima frangia con tutti i colori dell’arcobaleno, che accarezza il collo scendono sul décolleté e regalando movimento, ricchezza ed eleganza anche ai look più sobri ed essenziali. 

L’anello oversize richiama le forme focus degli orecchini, completando l’outfit.

Per il primo ingresso sul Mainstage di Drag Race Italia, la nostra scintillante Priscilla porta sul palco tutta la magia di una vera padrona di casa dall’animo chic. Orecchini ed Anello dall’animo essenzialema mai banale. Cristalli dal taglio marquise, “occhio di Sfinge” e carrè in tutte le nuance del nero, del viola e del Volcano per un look da prima serata che non vuole passare inosservato.

Episodio II – Grandi Dive

Nella seconda puntata di Drag Race Italia, il premio in palio firmato Aster LAB è stato un set di Collana ed Anello in crystal ed aurora boreale dalle linee raffinate: una combinazione di forme e colori che nel cassetto dei gioielli di una Drag Queen non dovrebbe mai mancare.

Il Collier è realizzato secondo le tecniche più innovative, per dare risalto al viso, senza rinunciare alle forme più stravaganti e inusuali. 

Elegante, sofisticato, d’alta moda, il collier è impreziosito da piccoli cristalli taglio goccia per un design strong. 

L’anello, il cui focus è un tondo oversize rifinito con cristalli Swarovski e Preciosa, completa il look.

In questa puntata, la Queen più scintillante d’Italia, Priscilla, ha scelto di indossare una parure composta da collier ed orecchini firmati Aster Lab.

Il design dalle linee classiche, ma anche molto moderne, di questa parure è reso unico dal mash-up di Swarovski di diverso taglio, esaltato maggiormente dal contrasto cromatico fra cristalli bianchi (Crystal Colour) e cristalli Bermuda Blue. 

Il collier accarezza il décolleté, catturando la luce da ogni angolazione e regalando prestigio ed eleganza all’outfit; gli orecchini incorniciano il viso, completando con i riflessi dei cristalli Swarovski, un look da primo piano!

Episodio III – Raffaella, una di noi

L’episodio simbolo di Drag Race Italia, dedicato alla memoria della grande icona Raffaella Carrà, ha visto una Priscilla in linea con lo stile dell’intramontabile showgirl italiana con indosso un set di collana ed orecchini in un mix oro, AB Colour e Crystal.

collier Scorpion è caratterizzato dall’iconico collo di metallo lucido, che conferisce grande modernità alla creazione assieme alla lunga composizione di cristalli oversize che scendono a cascata lungo il décolleté.

Gli orecchini, invece, realizzati in esclusiva per Priscilla, richiamano lo stile della collana e di questi ne abbiamo ideato anche una light version disponibile nel nostro Shop.

Per la terza puntata, abbiamo messo in palio un set di Orecchini statementAnello oversize e Bracciale in tonalità oro e blu royal. Un set dall’aspetto barocco, tendente all’esagerato con linee cariche di cristalli.

Episodio IV – Snatch Game! Tutto può succedere

La regina del palco di Drag Race Italia ha sfilato per la terza volta indossando un collier ed orecchini firmati Aster LAB. Un set dalle linee moderne, con grandi cristalli oversize in Peridot, Nero (Jet) ed AB Colour. 

Gli orecchini sono ispirati al nostro modello originale Scorpion, disponibile nel nostro shop in Crystal e Gold version. 

Il collier è, invece, una piccolissima anticipazione della nostra collezione SS22 e sarà disponibile alla vendita già da gennaio 2022

Episodio V – Il giorno più bello

I premi che abbiamo destinato per questo episodio sono ben due: un set di Orecchini Statement, Anello e Bracciale in total Tanzanite Colour ed AB Colour per la minichallenge ed un set completo di Collier Imperiale, Orecchini e Bracciale per il Week-Winner.

Il Set Imperiale è il fiore all’occhiello della nostra collezione di gioielli. Una creazione che avvolge il collo e scende verso il décolleté impreziosendolo con cristalli oversize in un caleidoscopio di luci, forme e stili che si sposano perfettamente fra loro.

Cristalli ottagonali, cristalli dal taglio marquise e cristalli dal taglio rivolo sono solo alcuni dei 2.000 elementi Swarovski e Preciosa che compongono la creazione.

Un pendente, applicato al centro del collier, accompagna lo sguardo lungo tutta la figura, regalando un effetto ricercato, tempestato di luce. In una sola parola, unico! 

Gli orecchini riprendono le fantasie del collier, completando il look insieme al bracciale. Uno set regale e sfarzoso frutto di un meticoloso lavoro artigianale.

Il Set Imperiale è il nostro “gioiello della corona”, dedicato alla Queen vincitrice della semifinale nonché miglior Drag della settimana.

Priscilla, per questa semifinale di Drag Race Italia, ha indossato un collier interamente realizzato con cristalli Swarovski nei colori dello Hyacint, Nero (Jet) e Gold Shadow ed un paio di orecchini a frangia realizzati con cristalli di forme e colori a contrasto. 

Il mash-up di questo set sposa le linee di gioielli creati per impreziosire il décolleté con giochi di luce e forme definite. I cristalli taglio “occhio di sfinge” rifiniscono il design, conferendo importanza e prestigio al volto.

Episodio VI – Gran Finale

Aver partecipato allo splendore di questa prima stagione del Drag Race italiano, per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione in quanto, ancora una volta, col nostro lavoro abbiamo voluto sostenere l’importanza della drag performance nel panorama artistico mainstream.

Pertanto, facciamo i nostri più calorosi auguri per uno scintillante percorso artistico a tutte le otto fantastiche drag che si sono sfidate sul palco.

Ricordate il saggio consiglio

Nun facit strunzat