The brightest star in Belgium

La prima edizione di Drag Race Belgique, il popolare talent show televisivo dedicato alla drag culture, ha debuttato lo scorso mese con la partecipazione di alcune delle Drag Queen più talentuose del Paese. Presentato dalla drag queen canadese Rita Baga, che si è classificata seconda nella prima stagione di Canada’s Drag Race, il programma vede in giuria la nota blogger belga Lufy e l’attore e cantante Mustii.
Il programma risulta essere un’ottima occasione per far conoscere la drag culture belga e per celebrare l’arte e la creatività di queste incredibili performer. Con la giuria di esperti e un pubblico sempre attento, la competizione si è rivelata emozionante e piena di sorprese.
Tra le novità di questa prima edizione, ci sono una Corona ed uno Scettro disegnati e realizzati da Aster Lab appositamente per celebrare La Première Drag Superstar de Belgique.

An exclusive design
La Corona e lo Scettro di Drag Race Belgique sono stati realizzati a mano con tecniche di lavorazione all’avanguardia, che hanno permesso di creare un set di gioielli dalle forme complesse e dettagliate, capaci di conservare tutta la magnificenza e l’esclusività del design.
Grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità la Corona è un oggetto davvero spettacolare, con una struttura a forma di stelle arricchita da cristalli sfaccettati e rifinita con un intarsio di strass scintillanti e cristalli oversize. Lo scettro, invece, è realizzato in metallo argentato e presenta un grande globo sfaccettato incastonato in cima ed una grande stella che richiama il design della Corona completando il set di gioielli con eleganza.
Entrambi questi gioielli sono stati pensati per conferire alla vincitrice della prima edizione di Drag Race Belgique un’aura regale e una presenza scenica ancora più imponente. Con le sue forme a stella ed il design dalle linee definite, questo set di Corona e Scettro si prepara a diventare un elemento iconico di Drag Race Belgique
L’importanza di questo progetto per Aster Lab non è solo legata alla visibilità ottenuta grazie alla partecipazione a un evento televisivo di grande successo, ma anche all’opportunità di dimostrare le enormi potenzialità delle tecniche di lavorazione artigianale che contraddistinguono il nostro Brand. Grazie alla capacità di trasformare idee e progetti in oggetti concreti e con un’alta possibilità di personalizzazione, i nostri artigiani confermano ancora una volta tutta la passione, la competenza e l’impegno per le arti performative e la drag culture.

The First Belgian Drag Superstar
Competing for this marvellous jewel set of Aster Lab's Sceptre and Crown in the Grand Finale were Athena Sorgelikis and Drag Couenne: two drag performers with a vocation for art on the stage who brought a very high level of performance to every single episode of this first edition of Drag Race Belgique.
The winner of this fantastic edition of Drag Race Belgique S1, as well as of the precious Crown and the glittering Sceptre, was Drag Couenne, who took the victory with her marvellous runways and an innate talent that - we are sure - will make Drag Race Belgique history.


