Resi e cambi
Se desideri restituire o sostituire il prodotto, puoi farlo entro 14 giorni dalla consegna all’indirizzo indicato nell’ordine.
Per cambiare un articolo con un altro, sarà necessario restituirlo e comunicare l’articolo con cui si desidera sostituire. Aster Lab non effettuerà cambi su prodotti realizzati in esclusiva e su richieste personalizzate (a meno che non si tratti di un difetto legato alla produzione).
Per procedere con il reso, sarà necessario inviare una email a info@asterlab.it indicando nell’oggetto il numero d’ordine, motivando la natura del reso e allegando eventuali immagini nel caso in cui la richiesta di reso fosse motivata da difetti del prodotto o danni durante il trasporto.
Assicurati che la merce restituita sia nelle sue condizioni originali, etichette e imballaggio inclusi, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed emettere un rimborso. Spedisci il pacco avendo cura di affidarlo a una società di spedizioni che possa fornirti un numero di tracking per monitorare e controllare il collo durante il trasporto.
Il tuo denaro verrà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita. Il rimborso è pari all’importo dell’ordine effettuato meno le tasse, le spese di spedizione o di restituzione.
Il rimborso verrà eseguito dopo aver valutato eventuali danni o difetti dell’articolo e la natura degli stessi. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni causato da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori, non corredati dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.
A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Deve assicurarsi che i prodotti e l’involucro originale siano adeguatamente protetti durante il trasporto, così da ritornare integri (senza danni, scritte o etichette).
In ogni caso, Aster Lab non accetterà cambi o resi di articoli che risultino invendibili a causa di usura o danneggiamenti causati dal cliente.